giovedì 28 gennaio 2016
(Strane) dichiarazioni d'amore
Il Marito: "Il segreto del tuo fascino è alla fine il tuo caratteraccio. Hai trovato il marito giusto, del Toro, abituato a penare. E ad amare".
venerdì 22 gennaio 2016
Dichiarazione d'amore
Da alcuni giorni riflettevo su cosa, dopo quasi tredici anni e due figli insieme, tiene ancora legati me e il Marito. L'abitudine e i conti da far quadrare, certo. La volontà di dare il meglio ai bambini. La consapevolezza che l'uno per l'altro ci siamo e ci saremo sempre. La stima e l'affetto reciproco. Ma, mi chiedevo, basta tutto questo per decidere ogni giorno di sopportare i piccoli difetti dell'altro, le sue manie, le sue bizzarrie? Basta per avere ancora voglia di mettere in tavola una cena tutte le sere e lavargli le camicie e i calzini?
Poi ieri sera, come spesso accade, sono andata a letto che il Marito era nel mondo dei sogni già da un po' e, come raramente accade, nessun figlio si trovava a dormire nel nostro letto, frapposto tra me e lui. Ebbene, il dormiente, pur continuando nella sua attività momentanea, quando mi ha sentita entrare nel talamo coniugale si è avvicinato, abbracciandomi e scaldandomi con il suo tepore. Mi si è aperto un grosso sorriso spontaneo sul viso ed è stato in quel momento che ho realizzato come il nostro amore in tredici anni sia cresciuto, mutato, abbia anche subito frenate e accelerate improvvise, sia stato maltrattato ma sia infine sopravvissuto a eventi eccezionali come la nascita di un figlio prima e di un altro poi, e sia sempre, magicamente, lì, pronto a saltar fuori al primo gesto inaspettato, alla prima risata complice, al primo abbraccio notturno.
Ecco, ho realizzato che quello che ci tiene ancora legati è, semplicemente, la voglia di stare insieme, oggi come ieri.
venerdì 8 gennaio 2016
Iscriviti a:
Post (Atom)