sabato 9 maggio 2020

Navigazione

In questo momento di grossa incertezza (a livello personale oltre che a livello sociale) mista a un pizzico di sconforto, come sempre mi viene in aiuto la famiglia, rappresentata nel caso specifico dai membri più piccini.
Mi portano (per la festa della mamma?) due disegni similari e sibillini, costituiti da cerchi fatti coi pastelli interrotti a tratti da fogli colorati a formare montagnole che ricordano vagamente quelle del presepe.
Chiedo lumi.
Interviene il nano piccolo (con suggeritore in caso di mancanze): "Mamma, ti abbiamo fatto un mare come abbiamo visto alla Banda dei fuoriclasse, poi però ti abbiamo aggiunto l'Isola della felicità perché vogliamo essere felici, l'Isola per guarire le persone che serve sempre e l'Isola verde".
Come a dire: navighiamo a vista, ma abbiamo chiara la direzione. Almeno io la interpreto così.
Grazie, ragazzi.
Una piccola iniezione di fiducia oggi ci voleva.

lunedì 4 maggio 2020

Amore fraterno

Vittorio si è infilato una spina nel palmo della mano. Preso da sconforto e paura non voleva assolutamente farsela togliere, così è intervenuta la sorella, che ha improvvisato uno spettacolino farcito di lupi (personaggio preferito dal Nano), conigli e cacciatori per distrarlo e l'impresa ha avuto successo.
#amorefraterno