mercoledì 5 maggio 2021
Il tempo libero delle mamme
martedì 20 aprile 2021
Indagini famigliari
venerdì 19 marzo 2021
Provare a lavorare, concentrandosi, con:
- un flauto stridulo in sottofondo (all'inizio pensavo ci fosse un bambino collegato in Dad che urlava, invece trattavasi del maledetto flauto)
- un marito in riunione su Teams che parla a voce altissima perché il collegamento funziona male
- un figlio piccolo che saltella, giocando contemporaneamente a un qualche videogioco già rumoroso di suo
Ah, dimenticavo: un cane (dei vicini) che latra ogni volta che suonano le campane.
#unannodiDad #nerviafiordipelle #alcoolportamivia #andràtuttoabere
venerdì 5 marzo 2021
100% Vittorio
domenica 21 febbraio 2021
sabato 13 febbraio 2021
Sabato mattina
(Suono straziante in sottofondo)
Moglie: "Oh, no! Giorgia ha ricominciato a suonare il flauto..."
Marito: "Ah, meno male! Mi pareva che qualcuno stesse piangendo!"
#flautodolcetiodio
#carrieremaipartite
lunedì 8 febbraio 2021
Le gioie dei figli
Vittorio: "Mamma, io vorrei andare a vivere dai nonni, perché nonna cucina cose buonissime come il pollo con le patate, la pastasciutta e la quaglia e poi fa le colazioni a sorpresa. Tutte cose da leccarsi i baffi... Va bè che io non ho ancora i baffi, ma con la cucina di nonna quando sono grande me li lecco di sicuro!"
lunedì 11 gennaio 2021
100% Vittorio
lunedì 4 gennaio 2021
Piccola donna
Vittorio non vuole andare a dormire nel suo letto, piange e strepita dicendo che vuole dormire abbracciato a papone o almeno per terra vicino al lettone.
Vado in bagno a lavarmi i denti mentre decido come affrontare la questione quando sento i fratelli discutere tra loro:
Giorgia: "Ma perché piangi?"
Vittorio: "Perché voglio stare abbracciato a papone e voglio tornare al mare con lui" (i maschi di casa hanno passato alcuni gg al mare per affrontare meglio il periodo di vacanza chiusi in casa)
Giorgia: "Ma allora perché sei voluto tornare?"
Vittorio: "Perché mi mancava mamma"
Giorgia: "Potevi fare una videochiamata"
Vittorio: "Ma io volevo abbracciarla!"
Giorgia: "Allora adesso non piangere. Puoi stare con mamma i prossimi giorni"
Vittorio: "Sì, ma adesso voglio dormire con Papo"
Giorgia: "Senti, adesso mettiti a dormire, domani ne parliamo con mamma e papà che sono vecchi e hanno sempre una soluzione per tutto e vedrai che si risolve"
Grazie, piccola donna di casa, per la tua razionalità e il tuo buon cuore. Ti preoccupi sempre per tutti e sei disponibile, oltre che molto sensibile.
Non cambiare mai.
Abbiamo ancora da raffinare la conoscenza di alcuni termini...
Parlando della vita oltre la morte (argomento sempre apprezzabile dopo la mezzanotte):
Mamma: "L'anima sopravvive al corpo e resta vicina alle persone che le sono care"
Giorgia: "Anche quella di Vicky il cane?"
Vic: "Anche quella del cane della vicina di Gil?"
Mamma e Giorgia: "Quale cane?"
Vic: "Quello che è andato dall'oculista dopo essere stato travestito!"
E via a ridere persino su un argomento così.
Grazie Vic per come sei.
