martedì 13 gennaio 2015
Contrappasso
Mi pare che la legge del contrappasso sia particolarmente severa con le mamme: dopo una sola giornata di vero relax in tre mesi e mezzo arriva immediatamente il delirio. Il Pulcino piccolo, che ieri è stato per la prima volta al cinema, oggi ha fatto un passaggio in ospedale. Per la serie dalle stelle (del cinema) alle stalle (degli ospedali liguri).
Il piccolo, che da alcuni giorni aveva naso chiuso e tosse, ieri sera ha cominciato a respirare poco bene e così oggi ci siamo fatti un giretto in pediatria, che ci ha portati alla diagnosi che sospettavo (e temevo): bronchiolite. Per fortuna al momento la situazione è sotto controllo e bastano lavaggi del naso con spray ipertonico; speriamo non peggiori ulteriormente. Però lo stress della giornata mi ha portata vicina ad un crollo nervoso, tra attese cosparse di altri diversi germi, traffico cittadino, parcheggi mancanti, corse per arrivare in tempo, convincimenti a non seguirci per il Pulcino grande e altre amenità.
Insomma, la strada verso la maggiore età dei figli è cosparsa di molte e irte difficoltà. Saranno 18 lunghi, lunghissimi anni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento