mercoledì 23 settembre 2015
Dichiarazione d'amore a un pulcino nel giorno del suo primo compleanno
Un anno fa a quest’ora ancora non ti decidevi a uscire. Ti piaceva stare nella mia pancia al calduccio e abbiamo tribolato un bel po’ a convincerti ad entrare in questo mondo di ladri.
Appena sei arrivato abbiamo capito che eri diverso da tua sorella, pur avendo una buona dose di geni in comune con lei. Abbiamo realizzato subito che eri vorace e coccolone; nei mesi hai dimostrato di essere anche accomodante ed ubbidiente, nonostante tu abbia già le tue idee.
Ti piace incrociare i piedini accavallando leggermente le gambe e per rilassarti ti ciucci il pollice. Il ciuccio ti schifa. Quando sei stanco e vuoi dormire, se sei in braccio, mi pizzichi la pelle, chissà perché. Non parli, ma indichi tutto con il tuo ditino, quasi un puntatore. Assaggi sempre tutto, e ti piace sempre tutto. Mangi volentieri i pezzetti con le mani, invece il pappone dopo un po’ ti stufa. Vuoi sempre stare in piedi, anche quando mangi, come un piccolo cavallo. Ora che hai iniziato a camminare da solo ti aggiri per casa con due palline nelle mani. Sali sullo scivoli, apri tutte le ante, esplori tutti i cassetti, cerchi di mettere le dita o le spine nelle prese. Sei pericoloso, insomma. Pericolosamente dolce. E noi ti amiamo così.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento