martedì 19 settembre 2017
Benvenuto nelle Coralline!
Oggi il Pulcino ha iniziato la materna.
L'ho accompagnato a scuola con i suoi jeans e il suo maglioncino blu da cui spuntava, timido, il colletto bianco della camicia: il primo giorno di scuola va celebrato anche con un po' di eleganza!
Il Nano è entrato trullo trullo e sorridente, riconoscendo la scuola in cui è transitato per due anni accompagnando la sorella prima di andare al nido.
Quando abbiamo svoltato in un corridoio sconosciuto, però, ha avuto qualche tentennamento e alla vista delle nuove maestre mi ha guardata perso. Il mio cuore ha avuto un cedimento, così mi sono seduta accanto a lui a fare le costruzioni, sotto lo sguardo severo della maestra. Il Nano mi teneva vicina, guardandosi intorno un po' intimorito. Dopo un quarto d'ora è arrivato il momento della merenda coi biscotti, e lì ho visto un'ombra di speranza accendersi sul suo viso: non tutto è nuovo in questa scuola!
Le maestre mi hanno fatto poi cenno di andare, così ho lasciato il Pulcino in balia dei suoi timori e delle sue timidezze, andando in ufficio con un groppo al cuore.
Quando il nonno è andato a riprenderlo, dopo un paio d'ore, sembra lo abbia trovato sereno.
A volte mi pare che siano più le mamme ad aver bisogno di assistenza, nei primi giorni di scuola.
Etichette:
Da ricordare,
L' amore è...,
Pulcino biricchino,
tenerezza
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento