mercoledì 25 ottobre 2017

Le mie disavventure

Il Marito, due giorni or sono, ha acquistato in edicola il nuovo Skifidol Crunchy slime.

Con mia perplessità, ieri la Nana grande l'ha portato a scuola. Quando in pausa pranzo la scuola ha chiamato il Marito per avvisarlo che la bambina si era messa il suddetto Skifidol nei capelli e che dovevamo andarla a prendere, i miei peggiori presentimenti si sono avverati.
Il più calmo della coppia, sfruttando la sua pausa pranzo di lavoro, è andato a scuola a raccattare la Monella, e mi ha mandato la foto della situazione per come si presentava:


Da lì è scattata la ricerca su Internet per capire come risolvere la situazione, con successive prove veloci con olio di oliva e poi acqua calda, che non hanno sortito alcun risultato.
Al termine della giornata lavorativa ho preso in mano la situazione e la Pulcina: dopo una ulteriore prova a base di acqua calda sono corsa dal parrucchiere di fiducia (Curletto di Ciriè) dove abbiamo provato a staccare il maledetto Skifidol col ghiaccio (nessun risultato) e poi ci siamo messe nel lavandino del negozio e, con l'aiuto di ben tre lavoranti, shampoo, balsamo, acqua bollente, pettine a denti fini e tanta pazienza, siamo finalmente riuscite nell'impresa.


Quindi, a tutti quelli con figli fantasiosi che sperimentano lo Skifidol sulla propria capigliatura consiglio:
acqua bollente con shampoo e balsamo a go-go e un pettinino a denti fini per "tirare" la sostanza appiccicosa verso il fondo della capigliatura facendo ben attenzione a prendere ciocche piccole e non spanderlo su tutta la folta chioma. Consiglio altresì tanta pazienza e un pochino di manualità (l'abilità del parrucchiere è stata utile).

Nessun commento:

Posta un commento