Mercoledì la Pulcis è andata in gita, con tutte le classi seconde, allo Zoom. (https://www.zoomtorino.it/)
Ha chiesto al Marito di potersi portare la macchina foto, per poter immortalare i momenti più belli e conservare un ricordo tutto suo della giornata.
Io ero sinceramente perplessa, titubante sul fatto che utilizzasse la digitale correttamente e che potesse smarrirla, presa dal divertimento e distratta dai compagni di scuola.
Il Marito ha invece preso subito la macchina fotografica e le ha spiegato come usarla, dandole anche un cordino da appendere al collo in modo che fosse più difficile lasciarla in giro. L'ho ammirato per questa sua fiducia incondizionata in una bambina di 7 anni e mezzo anche se, a dirla tutta, si tratta di una bambina che ha sempre dimostrato di essere tremendamente affidabile e presente a se stessa.
La Pulcis è quindi partita sul pulmino con gli amici e la digitale nello zainetto, felice della dimostrazione di fiducia della famiglia nei suoi confronti.
Ha fatto la sua giornata in spensieratezza, ha scattato le foto che le sembravano interessanti, e la sera ha riportato tutto a casa. Appena sono rientrata dagli impegni della giornata mi ha mostrato fiera la macchina foto e tutti gli scatti, spiegandomeli ad uno ad uno. Io, che alla sua età e avendoli messi ben dopo di lei avevo già smarrito almeno due paia di occhiali (2-0 occhiali persi Mamma vs. Pulcis), ero un po' stupita che la macchina foto non fosse andata persa. (Questo mi ricorda, tra le altre cose, quanto siamo diverse.)
Ancora una volta, mi sono trovata ad essere super orgogliosa di lei.
#Pulciscontinuacosì
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento