Loro ancora non se ne rendono conto, ma questa esperienza di cammino condiviso resterà impressa nelle loro anime. Vorrei che sul lungo periodo imparassero ad apprezzare anche le piccole difficoltà che abbiamo superato, che avessero una migliore percezione dei loro limiti ma soprattutto che riconoscessero il valore di una certa umanità accogliente e generosa.
Tornando al Capoluogo abruzzese, dopo una prima ricognizione in autonomia abbiamo trovato un locale che ci ha suggerito il tour guidato su trenino elettrico per la città.
Abbiamo subito abbracciato l'idea, un po' perché stanchi, un po' perché ci piacciono moltissimo i tour guidati.
Abbiamo mangiato un gelato, visitato velocemente Santa Maria del Suffragio, fatto una puntata alle 99 cannelle e ci siamo fatti trovare puntuali per l'inizio del tour.
Il trenino era tutto per noi e la guida Andrea super preparata e disponibile.
La successiva ora e mezza è volata tra una tappa per foto e una spiegazione e anche i bambini hanno seguito con attenzione per quasi tutto il tempo.
Basilica di San Bernardino da Siena
Chiesa di San Silvestro
Naturalmente sul finire del tour non poteva mancare l'acquazzone quotidiano, ma oggi abbiamo potuto ripararci in un bellissimo bar dove abbiamo consumato un caffè al torrone.
Dopo che ha smesso il temporale abbiamo passeggiato nel corso principale e quindi abbiamo lasciato la città, diretti finalmente al mare e, si spera, a un po' di bel tempo.
Nessun commento:
Posta un commento