Eppure. Abbiamo detto al piccolo di casa che per festeggiare la sua prima decade poteva invitare un numero limitatissimo (3) di amici a cena e poi a dormire.
Dopo giorni di trattative, che si sono conclusi con il compromesso di invitare in altri momenti gli amici non rientrati nella rosa dei tre, sono partiti i preparativi: pizza come cena e torta fatta in casa per finire, più organizzazione serata con giochi e film.
La giornata di ieri comincia dunque con la preparazione della torta, partita con la bruciatura della frolla acquistata; non se ne trova un'altra quindi faccio anche la frolla. Dopo due ore, il risultato è comunque apprezzabile.
Il pomeriggio scorre via con impegni vari e arrivano le fatidiche 18.30, orario di ritrovo dei monelli per giro sulle giostre con l'aiuto della mamma di uno degli invitati. Santa subito.
Cena, film e poi a "dormire".
I pargoli si sono pseudo addormentati dopo la lettura da parte mia di un'avventura di Comare Volpe e Compare Coniglio, il racconto di 2/3 novelle del Decamerone a luce spenta da parte di Giorgia e il successivo mito del Minotauro raccontato a braccio da me, che ho pure cambiato il finale perché mi pareva troppo tragico per loro. 😅
Durante la notte, causa russare di uno degli invitati, ci sono stati diversi risvegli, con quello definitivo prima delle 7 di stamattina.
Quindi gli scalmanati si sono dati a una battaglia di cuscini prima ancora di colazione, poi hanno proseguito con giochi vari fino alle 11... Meno male che il compleanno è una volta l'anno!
Nessun commento:
Posta un commento