martedì 15 aprile 2014

La mia seconda pancia

La mia seconda pancia è molto diversa dalla prima. Sarà che sono più vecchia di tre anni, sarà che sono più stanca causa pulcis di due anni e otto mesi che sta attraversando la fase "terrible two", sarà che abbiamo tutti passato un mese di poca salute, ma non riesco ad essere ginnica e sprintosa come con la pancia precedente. La mia seconda pancia è azzurra, e se ne frega bellamente della mia preferenza per le quote rosa. La mia seconda pancia è prepotente: a sole 18 settimane già reclama il mio stomaco, che non può più tollerare periodi di lunghi digiuni, che soffre di bruciori per parecchie ore al giorno e che non mi concede più nemmeno un sorso di birra con la pizza. La mia seconda pancia ha la scadenza 11/9... se non è un monito questo, ditemi voi. La mia seconda pancia è tranquilla: ancora non ho avvertito, se non in qualche rara occasione, il frullìo delle prime capriole percepibili. La mia seconda pancia, per ora, è al sicuro e mi accompagna in ogni luogo io desideri. Stasera, ad esempio, andiamo a teatro. La mia seconda pancia sarà anche l' ultima, direi che è più che sufficiente.

Nessun commento:

Posta un commento