martedì 21 maggio 2019

Il cuore delle mamme è una fisarmonica

Il cuore delle mamme è una fisarmonica, si allarga e si stringe a seconda delle occasioni.
Ieri sera, di nuovo, il mio si è stretto, impaurito come un piccolo uccellino bagnato.
Il Pulcino stava giocando, in maniera un po' vivace come al solito, quando a un certo punto si è accorto che doveva andare in bagno e si è messo a correre per raggiungere l'agognato gabinetto. Io ho visto, come al rallentatore, lui partire, sbattere contro lo spigolo del mancorrente e rimbalzare all'indietro. Poi le urla, e il sangue. Di nuovo. Il Marito che per lo spavento ha strapazzato i bambini. La corsa, tremante, in pronto, col ghiaccio sullo zigomo. L'attesa. Lunga, snervante. E io che mi ripetevo come un mantra: "Se fosse brutto, ci avrebbero fatti passare subito".
E poi la faccia che si sgonfia un po', e finalmente la chiamata.
La medicazione e il cerottino a chiudere la ferita, che non è così profonda da richiedere dei punti.
E il mio cuore che si allarga un pochino. Ma solo un po'.
Il ritorno a casa. La messa a letto. L'ultimo bacio ai Pulcini ormai dormienti.
Il cuore si allarga ancora un pochino, pronto per nuove emozioni. Speriamo ci sia il tempo di riprendersi...

Nessun commento:

Posta un commento