lunedì 20 febbraio 2012

Mesiversari

Oggi mia figlia compie 7 mesi. A parte il fatto che sono volati, che sembra ieri che ero in ospedale con un frugoletto di 3.400 grammi in braccio di cui non sapevo cosa fare, che avevo paura a infilarle i body e a tenerla in braccio, che mi sentivo spaventata e anche un po' irresponsabile, che le ricamavo bavaglioli e lenzuolini... ieri che ha fatto il primo sorriso, che le è spuntato il primo dentino, che ha assaggiato la prima pappa, che è stata seduta da sola la prima volta... bè quello è stato ieri veramente. I sette mesi più felici della mia vita, probabilmente. Ora provo una serenità d'animo e una pace che non ricordo di aver mai avuto, sempre presa da mille progetti e corsi come ero. Sarà anche che sono a casa dal lavoro e che l'unico problema che ho nella giornata è che la cucciola si possa stufare se non usciamo o giochiamo. Sono un po' spaventata dalla ripresa del lavoro: il carico emotivo che mi porterò dietro mi farà essere nervosa con lei? Mi auguro di riuscire a lasciar sullo zerbino insieme alle scarpe inzaccherate le incazzature della giornata lavorativa e di poter dedicare a una qualità assoluta le poche ore serali che mi rimarranno libere per lei. Però non vedo l'ora che sia abbastanza grande da poterle leggere Harry Potter e vedere i film insieme, chissà se le piaceranno.
Sabato l'abbiamo portata in piscina per la prima volta: subito era un po' titubante e si aggrappava con le braccine al mio costume o ai peli del papà, poi, dopo averla fatta giocare e aver fatto i salami come sono due neogenitori sanno fare, si è un po' rilassata, anche se manteneva l'allerta gialla, per dirla secondo il "codice" imparato al corso di autodifesa. Il lato più positivo della giornata in piscina è che si è stancata tantissimo -muoveva in continuazione le gambette, di tanto in tanto schizzandosi il visino- quindi abbiamo goduto di un pomeriggio di tranquillità, una volta tornati a casa.

Nessun commento:

Posta un commento