venerdì 11 maggio 2012

Election day

Essendo ancora a casa in maternità e volendo restare in questa condizione il più a lungo possibile, cerco di raccimolare qua e là qualche soldino per le nostre necessità quotidiane, con tagli sul non necessario (cosa che dovrebbe imparare a fare anche il governo) e con attività come il segretario ai seggi elettorali, attività assai poco pagata, sigh sigh. Era la mia prima volta come segretario ma la fortuna ci ha concesso delle elezioni con due sole liste, nessuna discussione al momento dello spoglio e una vicina di seggio molto preparata, che mi ha dato parecchie dritte al momento giusto. E' stata una bella esperienza, anche considerato che ho passato i primi (quasi) tre giorni da nove mesi e mezzo senza la pulcina al seguito. Eravamo un po' preoccupati al pensiero di lasciarla in altrui mani, ma la cucciola ha retto benissimo la nostra assenza, facendosi coccolare da bis-zii e nonni di turno e beccandosi un surplus di baci e giochi al nostro rientro. Credo che questa esperienza abbia fatto bene a tutti: alla piccola che impara a stare anche con altre persone oltre ai genitori, ai nonni che non vedevano l'ora di stare con lei, a me che per qualche ora mi sono occupata di altro che non pappe e pannolini e, ultimo ma non ultimo, ai nostri portafogli. Alle prossime elezioni, dunque!

1 commento:

  1. anche nel paese dove abito io le liste erano solo 2 e quella che ho votato ha perso, ovviamente.

    RispondiElimina