venerdì 9 novembre 2012

Il ratto delle merendine

Che la pulcina fosse golosa lo sapevo già. Quello che non mi aspettavo, però, è che mi rubasse la brioche a colazione. Questa la scena: lei, con il pancino già pieno di buon latte, mi vede prendere la brioche ai cereali con la marmellata che mangio quando sono di gran fretta, la punta, con il ditino ne chiede un pezzo che le viene prontamente dato, io metto mezza brioche sul tavolo lasciandola incustodita e lei si allunga per prenderla. Poi c'è una breve colluttazione che comunque non mi permette di tornare in possesso del cornetto rubato, la pulcina ne spilucca un po' e infine decide generosamente di imboccarmi con quel che rimane (tutto "sbergnaccato", come si dice dalle nostre parti). Soluzione: non abbandonare né perdere più di vista cibi golosi in presenza della pulcina.

Nessun commento:

Posta un commento