venerdì 9 marzo 2018

Fratellanza

Ieri sera il Nano piccolo ha preso ufficialmente per quella che credo sia la prima volta le difese della sorella.
Scena
(Esterno scuola, ore 18, dopo la pallavolo della Grande)
La Grande e le amichette si mettono in fila per una gara di corsa.
La Grande, come spesso fa, parte prima del via e le amichette si offendono e le fanno "stacco" (pollice verso, ovvero "Non sei più mia amica", NDR)
La Grande si offende a sua volta e chiede al Nano di intervenire. Il Nano prende le sue parti, parla al plurale ("Le giomelle ci hanno fatti allabbiale, pelché hanno fatto tacco a Gioggia"), cerca di picchiare numero 4 amichette della Grande e poi si siede vicino a lei per consolarla.
Una volta spiegato al Nano e alla Grande che non si picchia nessuno e che non è il caso di offendersi per così poco, sono rimasta a guardarli seduti in disparte a parlottare, a consolarsi vicendevolmente e a spalleggiarsi.
Tornati a casa hanno giocato tranquillamente insieme senza litigare e prestandosi i giochi e il Nano ha poi spiegato al Marito: "Ho plotetto mia solella dalle amiche cattive".
La fratellanza finalmente si è manifestata.
E' stato un bel momento vederli vicini, fisicamente ed emotivamente, a sostenersi a vicenda. Spero che la vita non li metta a dura prova ma, se così fosse, ora sapranno di poter contare l'uno sull'altro.

Nessun commento:

Posta un commento