giovedì 29 marzo 2018

Parigi val bene una messa

A novembre abbiamo deciso di portare finalmente i nani all'agognata euro Disney, in occasione del 25 anniversario dell'apertura del parco e approfittando del fatto che i bambini sotto i 7 anni non pagano.
Abbiamo preso un pacchetto per ingressi parco e hotel (preso direttamente sul sito Disney, che è risultato il più economico, a ben vedere), comprato i posti sul tgv e tenuto il segreto coi nani, finché due gg fa alla sottoscritta é scappato il nome della destinazione finale, errore seguito da smentita immediata che non ha destato grossi sospetti dei nani suddetti. Ufficialmente la destinazione rimane un generico "Francia".
Finalmente é arrivato il momento della partenza, preceduto da una serie di sfortunati eventi: Il weekend appena passato la sottoscritta ha avuto un mal di testa durato quasi tre giorni, ieri al marito si é bloccata la schiena, ieri sera emergenza lavorativa (evento negativo più grave degli ultimi dieci anni) e il Nano piccolo ha vomitato. Speriamo la serie sia finita.
Oggi sveglia alle 5.30.
Ore 6.30: Il ns viaggio comincia ufficialmente con il Nano che spiega a un adolescente che alla stazione deve stare DIETRO la linea gialla. Teme anche che il padre venga risucchiato dall'aria creata dal treno ad alta velocità.
Anarchico ma pur sempre prudente.
E speriamo che la vacanza prosegua meglio di come é cominciata.

Informazioni pratiche:
  • la soluzione più economica è la prenotazione direttamente dal sito Disney di un pacchetto ingressi  + hotel; stranamente, gli hotel fuori dal parco risultano più costosi dell'hotel Disney Sanat Fe, che fa parte del parco e che è raggiungibile a piedi in una ventina di minuti; in alternativa ci sono navette gratuite (sempre piuttosto piene) che fanno la spola parco - Hotel
  • da Milano (Porta Garibaldi) e Torino (Porta Susa) la soluzione più pratica per arrivare a Marne-la-Vallée è il TGV. In circa 5 ore si arriva in centro alla Gare de Lyon e si prende la RER A (linea rossa) che in 40 minuti circa porta direttamente a EuroDisney... e scendendo si vede immediatamente il Disneyland hotel, situato all' ingresso del parco. 

Nessun commento:

Posta un commento