lunedì 14 gennaio 2013

Questioni educative

Questa mattina mia figlia, che non voleva lavarsi i denti, per protestare e per liberarsi di me mi ha presa a schiaffi. Mi chiedo cosa farà a 15 anni. A parte gli scherzi, il mestiere di genitore e' davvero difficile e non si sa mai qual e' la cosa giusta da fare, nonostante i libri letti, le chiacchierate e i confronti con le altre mamme e le insegnanti del nido. A volte ho l'impressione che fare un buon lavoro sia anche questione di fortuna. Commentavamo con il Marito che prima di avere un figlio uno si fa idee, piani, stabilisce regole ed eventuali deroghe. Poi fa un figlio e manda tutto a ramengo. Per ora, l' unica regola che ci eravamo dati e che in effetti stiamo rispettando e' che la Pulcis dorme nella sua cameretta, o in questo periodo in corridoio, visto il numero abbastanza alto di risvegli notturni dato dal naso perennemente chiuso e colante che ha da quando frequenta il nido e data la nostra ancor più perenne stanchezza. Ma come fanno i genitori con più di un figlio?! Per come siam messi noi mi pare un mistero.

Nessun commento:

Posta un commento