sabato 5 gennaio 2013

Trenitalia/3 - Last but not least

Stamattina mi reco all'ufficio reclami Trenitalia e dico che il treno che ho preso due giorni orsono ha subito quasi 90 minuti di ritardo e che quindi avrei diritto al rimborso del biglietto. Impiegato: "Ha timbrato all'arrivo?", sottoscritta:"No, alla partenza". Impiegato:"La prossima volta timbri anche all'arrivo (il che naturalmente implica che dovendo prendere altri treni mi dovro' aspettare altri ritardi), poi viene qui, le do un modulo per il reclamo e ha diritto a un rimborso del 25% del biglietto". Morale: signora mia, si tiri le cosiddette. Non contenta, vado in biglietteria a presentare le stesse rimostranze. Lì, forse più onesti e sinceri, mi dicono direttamente che per i treni regionali non e' previsto rimborso alcuno. Altro che timbrature all'arrivo! Ora i casi son due: uno dei due impiegati e' incompetente o, peggio, in malafede. Ora capisco il traffico in costante aumento rispetto ai mezzi pubblici. Torneremo a carrozze e cavalli?

Nessun commento:

Posta un commento